Wedding Planning & co.

Prenotare la sala rossa per il matrimonio a Bologna

Scritto da Convivia • Giovedì, 19 febbraio 2015 • Categoria: Matrimonio a Bologna


State organizzando il vostro matrimonio civile a Bologna ma non vi siete ancora informati sulla sala del Comune in cui si celebrano le funzioni, sui giorni e gli orari in cui è possibile sposarsi e sui documenti da preparare? Niente paura, ormai quasi tutti i Comuni hanno una pagina online in cui danno questo genere di informazioni agli utenti. Noi oggi parliamo della Sala Rossa del Palazzo d'Accursio in Piazza Maggiore a Bologna, che è la sala indicata dal Comune per i matrimoni civili.


Sposarsi nella Sala Rossa del Comune di Bologna con rito civile significa immergersi in un'atmosfera elegantissima! Se la vostra paura era che il matrimonio in municipio potesse perdere un po' dell'atmosfera romantica tipica del matrimonio in Chiesa, in questo caso dovete stare tranquilli perché la sala è meravigliosa!

La Sala Rossa di Palazzo d'Accursio è suggestiva, al nome corrisponde il colore infatti il rosso domina nelle eleganti tappezzerie e nei pavimenti in cotto. Ma da sottolineare è anche la bellezza degli affreschi sulle volte a botte e i meravigliosi lampadari di cristallo. Facendo richiesta qualche settimana prima del matrimonio potrete anche usufruire del servizio della diretta online del vostro matrimonio!

Per prenotare la Sala del Comune dovete rivolgervi all'Ufficio Matrimoni ma vi consiglio anche di visitare la Pagina del Comune di Bologna dedicata ai Matrimoni civili

5129 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA