Wedding Planning & co.

Sposa e tatuaggi: come comportarsi?

Scritto da Convivia • Martedì, 14 gennaio 2014 • Categoria: Make up sposa


Coprire il tatuaggio oppure no?

L'argomento di oggi è molto attuale e riguarda un 'problema' comune a moltissime spose: il tatuaggio! Alcune desiderano coprirlo, spinte spesso dall'opinione di suoceri e genitori, altre invece preferiscono esibirlo... ecco alcuni consigli per decidere come comportarsi riguardo ai tatuaggi e all'abito da sposa!


C'è chi acquista un abito da sposa che scopra appositamente la parte del corpo in cui si ha il tatuaggio, magari la schiena, e chi invece decide di coprire con il make up anche qualche puntina di inchiostro che spunta dall'abito bianco!

Se fino a qualche tempo fa il galateo era un po' più rigido e tuonava: sposa col tatuaggio (in vista) no! Oggi siamo decisamente più tolleranti, anche perché la tendenza in questo momento è proprio quella di tatuaggi vistosi e colorati.

Ma riassumiamo le teorie:

1. Tatuaggio sì.

Dedicato a tutte le spose che amano i loro tattoo (spesso sono più di uno) e non hanno nessuna intenzione di coprirli. Intanto nel momento in cui i tatuaggi sono estesi sulle braccia e sulla schiena viene davvero difficile nasconderli con l'abito da sposa, e mascherarli col make up sarebbe davvero una trasformazione eccessiva e forzata! In più sono sicura che chi ha scelto di disegnare il proprio corpo in maniera così completa difficilmente sarebbe disposto a camuffarsi!

Infatti quello che consiglio a tutte le spose è essere se stesse anche il giorno delle nozze: il look da sposa deve rispecchiare il vostro modo di essere e non avrebbe senso cancellare i tatuaggi e apparire una persona diversa. Quindi sì alle spose rock and roll! Mi raccomando scegliete un abito adeguato al vostro stile e  un'acconciatura altrettanto in linea col look che vi rappresenta!

2. Coprire il tatuaggio col fondotinta per il look da sposa.

Se volete coprire i vostri tatuaggi il giorno delle nozze fatelo fare solo da un bravo truccatore, col fai da te rischiereste di ottenere un risultato parziale o poco duraturo! Chiedete consiglio alla persona che si occuperà del vostro make up da sposa e fate una prova prima del matrimonio!

Solo in questo modo potrete essere tranquille che il tattoo sarà invisibile sull'abito da sposa. Questa scelta la consiglio se il tatuaggio è piccolo ed è situato in una parte del corpo che non è a contatto con l'abito da sposa: non rischiate di sporcarlo col fondotinta, considerate che il giorno delle nozze (inverno o estate che sia) sarà di grande emozione e avere del fondotinta in prossimità dell'abito è davvero rischioso!

3. Coprire il tatuaggio con l'abito da sposa.

Una scelta che è un po' una via di mezzo: se 'cancellare' il tatuaggio vi sembra una soluzione un po' troppo estrema perché non vi vedete senza quel tratto distintivo che ormai è parte di voi, ma allo stesso tempo ritenete che come sposa volete avere un aspetto più sobrio, potreste scegliere un abito da sposa che nasconda il tattoo. Questo è possibile se il tatuaggio è di dimensioni piccole/medie ed è situato in una zona che si copre facilmente con le braccia o le spalle o la schiena!

4. Consiglio: il tatuaggio della sposa o si vede o no!

Una volta che decidete, da sposa: tatuaggio sì o tatuaggio no, è importante che scegliate un abito da sposa che lo copra completamente come nel punto 3 oppure che lo lasci completamente in evidenza, come al punto 1. Evitate che il tatuaggio sia un po' coperto e un po' no o seminascosto dalla forma dell'abito da sposa

Photo: Rock and Roll Brides

Seguiteci anche su Facebook

3720 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA