Wedding Planning & co.

Ombre wedding, nuovo trend per gli addobbi del matrimonio!

Scritto da Convivia • Mercoledì, 24 aprile 2013 • Categoria: Addobbi matrimonio


Nuovissimo wedding e fashion trend che arriva dagli Usa: lo stile Ombre! Io ne sono affascinatissima e anche se qui in Italia ancora è poco conosciuto non vedo l'ora che qualche sposa mi proponga questo tema per gli allestimenti di matrimonio! Ma cos'è lo stile ombre per il matrimonio?


Lo stile ombre, per gli allestimenti di matrimonio consiste nell'utilizzo di sfumature di colore che vanno dalla tonalità più chiara a quella più scura formando una scala di colori delicata e armoniosa! E' molto utilizzato per decorare le wedding cake, basta digitare ombre wedding cake su google e troverete decine di magnifiche foto di torte nuziali ombre come quella della foto sopra, nei toni del celeste.

Ma il tema ombre, può essere anche declinato sui centrotavola di matrimonio, come possiamo vedere in questa foto tratta da Martha Stewart Weddings: abbiamo un magnifico centrotavola composto da molto preziosi come Peonie e rose inglesi, ma anche tulpiani, ranuncoli e garofani che partono dal bordeaux più intenso, per poi diventare fucsia, schiarirsi fino al rosa baby e passando per il cipria diventare infine crema e poi bianchi! Vi assicuro che lavorare i fiori in questo modo non è per niente facile, soprattutto considerando le numerose varietà che però creano proprio un movimento e una dinamicità magnifica in questa decorazione per la tavola del matrimonio chicchissima!

La Ombre wedding cake può essere anche una gustosa sorpresa da scoprire una volta tagliata! Infatti nella foto sopra, sempre tratta da Martha Stewart Weddings, la torta nuziale del matrimonio è creata con la sovrapposizione di quattro strati di pan di spagna colorati con le varie gradazioni di colore! Questo tipo di torta si chiama anche reinbow cake quando i colori sono tutti diversi, come nell'arcobaleno!

E' molto interessante vedere come lo stile (o il tema) ombre possa essere anche sviluppato in un preciso dettaglio dell'addobbo, come in questo caso in cui una wedding cake a piani bianca, molto minimal, è stata decorata da questo motivo a merletti di pasta di zucchero colorato in modo degradante nei toni che vanno dal rosso fuoco passando per il giallo fino al bianco. Un'idea meravigliosa! (Martha Stewart Weddings).

Ancora una torta nuziale ombre tratta dal sito di Martha Stewart

E anche il bouquet da sposa può essere ombre! Brides.com 

Se vi piace il tema ombre per il matrimonio considerate che potete svilupparlo anche solo in alcuni addobbi, come partecipazioni o centrotavola o wedding cake, mai esagerare troppo! :-)

Seguiteci anche su Facebook alla Pagina 100matrimoni.it per rimanere sempre aggiornati! 

5216 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA