Wedding Planning & co.

Acconciature da sposa con la treccia

Scritto da Convivia • Venerdì, 25 gennaio 2013 • Categoria: Acconciature da sposa


La treccia è un'acconciatura che va molto di moda in questo periodo! Non sempre facile da fare fai da te però molto d'effetto e soprattutto, se ben fatta, è una pettinatura che non si scompone anche in una giornata così movimentata come quella del matrimonio! Ecco alcune idee per acconciature da sposa con la treccia!


Nell'immagine in alto, una fantastica acconciatura da sposa, sia tratta di un semi raccolto ideale per chi ama incorniciare il proprio viso con qualche ciocca di capelli, in questo caso mossi in modo molto naturale. Su un lato, una treccia delicatissima fa quasi da cerchietto con un decoro che impreziosisce l'acconciatura senza appesantirla! Trovo meraviglioso anche il trucco da sposa: se come la modella avete begli occhi grandi e scuri e sopracciglia importanti, non nascondetele o depilatele troppo: come vedete un trucco naturale ma profondo e sensuale si può ottenere!

La treccia come acconciatura da sposa ha senso anche con lo chignon! In questo caso eccone uno abbastanza importante come dimensioni, ma la sua caratteristica è proprio quella di essere cinto da una treccia che appunto gli gira intorno formando un motivo bello e interessante!

Uno chignon più morbido e basso quello dell'immagine sopra: abbiamo una pettinatura da sposa deliziosa per scoprire spalle e nuca, interessante se avete un abito da sposa con la schiena velata o con un motivo importante sulla schiena che sarebbe un peccato coprire col capello sciolto! Anche qui il motivo è una bellissima treccia che attraversa l'acconciatura, molto country chic! Ideale per chi ha tanti capelli e magari anche mossi.

Torniamo al semiraccolto, anche in questo caso abbiamo dei capelli mossi che sono stati lavorati ma molto leggermente, in modo che l'effetto sia naturalissimo. La treccia non è molto visibile ma innanzitutto serve per tirare i capelli e tenerli ben saldi, formando anche un decoro molto sottile e naturale.

Infine ho lasciato per ultima quella che fra le acconciature con treccia che abbiamo visto oggi, preferisco! Amo molto lo stile country chic con dettagli bohemien e questa acconciatura è deliziosa, nella sua naturalezza e semplicità (può essere una facile acconciatura da sposa fai da te) la trovo divina da abbinare ad un abito da sposa dallo stile vintage! Adorabili i fiori freschi sulla pettinatura e naturalmente la treccia!

Tutte le foto: The Knot

Seguiteci anche su Facebook mettendo Mi piace alla  Pagina di 100matrimoni.it

7983 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA