Wedding Planning & co.

Bomboniere di nozze fai da te

Scritto da Convivia • Domenica, 13 gennaio 2013 • Categoria: Bomboniere di matrimonio


Sempre più spesso le spose mi dicono: niente bomboniere di matrimonio! E io sono d'accordo, l'oggettino (tranne qualche rara eccezione ) è ormai demodé e spesso è una scelta inutile per chi la riceve e dispendiosa per chi la fa. Ma se volete che i vostri ospiti portino comunque con loro un piccolo cadeau, ecco alcune idee deliziose anche per un matrimonio fai da te!


1. Siete bravissime a fare marmellate, conserve, confetture? Non sottovalutate questa vostra abilità perché potrebbe essere la chiave di successo per le vostre bomboniere di nozze! L'importante è che siate anche brave col packaging: logo e data, nei colori del matrimonio se amate il minimalismo contemporaneo (foto di copertina), cappellino di tessuto e targhetta old style scritta a mano se preferite perfetta per un matrimonio country (foto in basso)!

2. Altra soluzione: acquistare dei saponi aromatici (che possono essere usati per profumare i guardaroba), magari creati con una materia prima che richiama il tema del matrimonio o il territorio in cui andate a sposarvi. Anche in questo caso, importantissima la grafica che dovrà abbinarsi naturalmente a tutti gli altri allestimenti del matrimonio!

3. Infine, sapete ricamare e cucire? Non trovate deliziosi questi tovaglioli con le cifre degli sposi e la data del matrimonio? Possono essere sistemati nel tavolo della confettata e utilizzati dagli ospiti per degustare i confetti, saranno un graditissimo ricordo!

Foto: The Knot

Seguiteci anche su Facebook alla pagina di 100matrimoni.it 

8098 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA