Wedding Planning & co.

Boutonnieres per lo sposo, i fiori più giusti

Scritto da Convivia • Mercoledì, 17 ottobre 2012 • Categoria: Fiori matrimonio


La boutonnière, o fiore all'occhiello, sarà indossata dallo sposo, da suo padre e dal padre della sposa e dai testimoni! Deve essere abbinata al bouquet della sposa, ma non devono essere troppo grandi, quindi preferite fiori delicati e piccoli. Ecco alcune idee da Brides.com.


Nella foto di copertina, un abbinamento che mi fa davvero impazzire: su un abito dal colore caldissimo tra il sabbia e il tortore, viene abbinata una boutonniere che rappresenta un piccolo bouquet di roselline e waxflower! Delicatissima e intelligente, perché questi fiori sono abbastanza resistenti al caldo :-)

Una boutonniere autunnale e particolare, formata da delle bacche di colore scuro, una rosa cipria e una nigella fuxia! Adorabile anche questa!

Molto alla moda questo tipo di fiore all'occhiello che però vi consiglio di utilizzare solo se il vostro sarà un matrimonio un po' rock and roll. Non è facile miscelare con sapienza elementi così diversi come la piuma, il fiore e le bacche. In questo caso, il risultato mi piace molto! 

Se il bouquet della sposa è di ortensie azzurre, ecco dei fiori all'occhiello perfetti. Attenzione però, perché non avendo una riserva idrica, c'è il rischio che il fiore all'occhiello appassisca velocemente! Perciò meglio privilegiare fiori più duraturi e stare attenti alla stagionalità!

Foto via: Brides.com 

4521 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA