Wedding Planning & co.

Centrotavola di matrimonio a tema per il 2011

Scritto da Convivia • Martedì, 18 gennaio 2011 • Categoria: Centrotavola di matrimonio


Centrotavola di matrimonio: siete in cerca di idee fresche, spiritose, nuove, sorprendenti, primaverili, colorate, a tema? Ecco a voi 8 idee nuovissime per i vostri addobbi al ricevimento di nozze


Cominciamo dal centrotavola in foto grande, in alto: si tratta di una composizione di fiori colorati direi invernale: sono presenti delle bacche arancioni e molto verde! Ma l'aspetto più particolare di questa composizione è sicuramente il vasetto rivestito con la juta, un materiale naturale ideale per un matrimonio campestre!

Se invece vi intriga un matrimonio a tema vintage, un po' chabby chic direi che questa idea di centrotavola è deliziosa. Tra l'altro ritengo che sia anche poco costosa perché a parte la lanterna (che poi potrete riusare magari in giardino se fate addobbi fai da te) si tratta semplicemente di foglie verdi e qualche fiorellino!

Un'altra idea deliziosa è questa boule di vetro nella quale sono 'immersi' fiori di vario genere, che evocano un po' il fondale marino! Un centrotavola a tema mare particolare e diverso dal solito, ma solo un consiglio! Attenti alla quantità d'acqua e al modo in cui farete la composizione all'interno. Sembra semplice, ma in realtà non lo è per niente: colori e forme sono studiatissimi e in armonia fra loro quindi se scegliete il fai da te per questo addobbo di matrimonio studiate bene come posizionare i fiori!

Bucolico, allegro, voluttuoso: questa composizione floreale la vedo come alzata per un buffet piuttosto che come centrotavola, la ragione è sostanzialmente l'altezza, che impedisce agli invitati di guardarsi negli occhi! Perfetto per adornare i tavoli dell'aperitivo a buffet in un giardino ma anche all'interno di una villa d'epoca.

E che dite di questo centrotavola di matrimonio? Particolare, eccentrico, un po' da Alice nel Paese delle Meraviglie, mi rendo conto. Ma io lo trovo davvero irresistibile!

Vanno molto di moda le bottigliette vintage di varie forme e misure da usare in composizione e nelle quali infilare 'semplicemente' un fiore colorato. Attenzione però anche in questo caso la semplicità è apparente. Perché la composizione di bottigliette come centrotavola sia carino e armonioso occorre intanto sceglierle molto bene e poi assemblarle in modo che misure e colori stiano bene insieme, infine abbinare un fiore ad ognuna di esse!

E per finire due idee più chic, per matrimoni dal sapore elegante e moderno. Una bellissima composizione di ghysophila (conosciuta anche come fior di sposa) su un vaso conico argentato bellissima sia come alzata per il buffet che come centrotavola! Una soffice nuvola sorvolerà i commensali a tavola!

Minimal e contemporanea la scelta delle orchidee Phalaenopsis su vasi modernissimi e colorati! Per un matrimonio metropolitano!

Foto da brides.com 

16167 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA